Aperitivi di qualità per sostenere Dora, l’emporio solidale di Reggio Emilia. Mercoledì 20 febbraio andrà in scena il primo “aperitivo solidale” promosso dall’enoteca Il Brentino per raccogliere fondi a favore del nostro progetto.
Il Brentino di viale Olimpia è una delle più conosciute ed apprezzate enoteche di Reggio Emilia, grazie a una notevole qualità di vini, liquori e prodotti gastronomici e alla competenza di Giuseppe Battistuzzi e Mauro Borsini, da dieci anni impegnati in questa attività. Esperti con pluridecennali percorsi professionali e formativi in campo eno-gastronomico, sono i referenti di un luogo molto amato e frequentato a Reggio.
E, non da oggi, mostrano grande attenzione al sociale. Già nei mesi precedenti hanno fornito la loro competenza a momenti per Dora, adesso hanno deciso di organizzare una serie di “aperitivi solidali” mensili con cui raccogliere risorse per l’emporio solidale. Il primo appuntamento è fissato per mercoledì 20 febbraio dalle 19, nelle prossime settimane verranno formalizzate anche le date dei prossimi mesi.
La formula è semplice, con una quota di 15 euro ogni cliente avrà un calice di vino – selezionato fra etichette scelte dal Brentino per l’occasione – e un piatto di stuzzichini, con salumi, formaggi ed altri prodotti tradizionali. 5 euro di ogni quota verranno destinati al progetto di Dora.
Un bel momento di convivialità e solidarietà, aperto a tutte le persone interessate, che rappresenta anche un’occasione per conoscere il nostro progetto.