Torna la campagna Natale dell’emporio Solidale Dora “Nutriamo la Speranza”

Per il terzo anno consecutivo, l’associazione intende promuovere il valore della speranza, legandola al diritto al cibo e al contrasto contro le povertà, che sono la sua mission principale.

Partendo dalla frase celebre di Martin Luther King Jr. Tutto ciò che viene fatto nel mondo, è fatto grazie alla speranza, l’emporio Dora vuole diffondere a Natale un segnale concreto di speranza, alle famiglie per contrastare la povertà e agli studenti delle scuole per sperimentare percorsi di cittadinanza attiva sul territorio.

Quest’anno il Natale ha un valore ancora più speciale per noi: vogliamo “nutrire” in tutti i sensi. Nutrire chi è in difficoltà con il cibo necessario, ma anche con una dose di speranza per il futuro, soprattutto per i giovani che affrontano tempi incerti.

🌱 Nutriamo per rispondere a un bisogno concreto, garantendo un aiuto essenziale a chi vive situazioni di povertà.
🌟 Speranza perché crediamo sia fondamentale offrire, oltre al cibo, un messaggio di supporto e fiducia per un domani migliore.

Aiutaci a regalare un Natale dignitoso a chi ne ha bisogno e a portare un sorriso e un po’ di serenità alle famiglie in difficoltà. Ogni contributo, grande o piccolo, è un gesto che “nutre” la speranza di cui tutti abbiamo bisogno.

Come contribuire? L’emporio propone diverse possibilità per offrire speranza alle famiglie e al territorio insieme a Dora. Puoi:

  1. Fare una donazione diretta e libera al progetto
  2. Destinare al contrasto alle nuove povertà l’importo, completo o parziale, di uno dei regali natalizi già previsti. In cambio, riceverai un biglietto personalizzabile da regalare a Natale a parenti o amici e una lettera di ringraziamento intestata a te
  3. Acquistare il sacchetto di mele solidali Dora gentilmente offerte da NaturaSì. Le mele saranno acquistabili nella sede dell’emporio dal 21 novembre, al banchetto che Dora allestirà alla Fiera di San Prospero il 24 novembre. Tutto il ricavato della vendita dei prodotti servirà per finanziare l’emporio.
  4. Portare in emporio dei prodotti alimentari e/o natalizi per le famiglie e i bambini

Per informazioni sulla campagna Natale, è possibile usare il numero 392-8642482, per chiamate e messaggi, e la mail info@emporiodora.it

Per donare direttamente, le coordinate sono queste: Conto corrente Emilbanca intestato a Associazione Emporio Dora ODV – IBAN: IT 69 A 07072 12803 000000444904